Friday, November 30, 2007

Il comunista riluttante?

«Marx ha descritto la situazione del suo tempo ed illustrato con grande capacità analitica le vie verso la rivoluzione – non solo teoricamente: con il partito comunista, nato dal manifesto comunista del 1848, l'ha anche concretamente avviata. La sua promessa, grazie all'acutezza delle analisi e alla chiara indicazione degli strumenti per il cambiamento radicale, ha affascinato ed affascina tuttora sempre di nuovo».

Indovinate da dove viene questa lode a Carlo Marx?

Thursday, November 29, 2007

Che ne sapete voi

trovo e cito: «ma sono questi i piaceri della non-HT! una lumaca, un serpente sulle scale, dei bicchieri incastrati,macchie,l'inter... la gente comune, quella di fuori, che pensa che ne so ai misteri di fatima, alle meraviglie del mondo non sa quali siano i veri misteri e le gioie di risolverli. ma le cose veramente importanti e che restano per sempre sono quelle che passano in nonaccatì! ;)»
Hattrick.org

Wednesday, November 28, 2007

Ma che gli ha fatto Nanni al Corriere?

Anche oggi il "quotidiano di via Solferino" se la prende con il Festival del Cinema di Torino. E' il turno del Mereghetti.
Corriere della sera

Wednesday, November 21, 2007

Ma prendersela con più calma?


Sarà l'antico pregiudizio verso il Tricolore oppure sarà l'inguaribile tendenza a criticare. Certo, il simbolo del Partito democratico presentato oggi non è proprio che abbia entusiasmato il qui presente.

Monday, November 19, 2007

Full color


L'ultima barriera del bianconero superata oggi. Non più testo in nero su fondo bianco. Bell'idea della Stampa: mettere in magenta l'articolo sulla privatizzazione del colore.
La Stampa

Friday, November 16, 2007

Una bella mattinata


Per i 100 numeri di Nova 24. Luca De Biase non ce la fa stare al posto suo e si mette a fare su e giu' davanti alle telecamere per non far inquadrare Bruce Sterling sul palco.

Tuesday, November 13, 2007

28, dico, 28 numeri

Laura Morante da paura.
Esce il nuovo numero della rivista.
InAltriTermini

Monday, November 12, 2007

Non capisco e mi adeguo poco


Non si capisce perché uno (mettiamo, un Nobel) che afferma che i bianchi siano più intelligenti dei colorati è giustamente linciato (metaforicamente, s'intende) mentre un giornale che titola sulla maggiore intelligenza delle tettone-culone dovrebbe solo far sorridere.
Repubblica.it (ma anche quella di carta)

Thursday, November 08, 2007

Proprio dentro un college di Oxford

La mia prima intervista vis à vis su Skype. L'ho scritta e oggi esce su Nova 24, l'inserto del Sole 24 ore. Il lui dall'altra parte del monitor è questo signore qui.

PS un file audio in cui Antonio Sofi legge brani del colloquio con Luciano Floridi.

Monday, November 05, 2007

Ops

C'è gaffe e gaffe. Ilaria D'Amico ha appena chiamato Heidi Klum la madre di Carlo Giuliani, Heidi Giuliani.
Exit - La7

Esageriamo

A Ginevra (andata e ritorno) con l'aereo di Indiana Jones.
E, come si vede dalla qualità dell'immagine, la cosa all'inizio non è che mi entusiasmasse.