Dopo la castrazione chimica, il Pd si batterà per la chiusura di tutte le cisterne.
Thursday, February 28, 2008
Wednesday, February 27, 2008
Non è che si sta un po' allargando?
Dico Uolter Veltroni, eh.
Se Il Manifesto fosse in chiaro vorrei leggere quello che scrive Patrizio Gonnella sul ritorno delle pene corporali e il promuovere leggi sull'onda della cronaca. Bisognerà aspettare domani. Il pezzo di Gonnella ora è on line.
Reuters Italia, Il Manifesto
Pubblicato da Alessandro Lanni a 10:15 AM 0 commenti
Monday, February 25, 2008
Saturday, February 23, 2008
Frontoni, si chiama FRONTONI
Claudio Cerasa sul figlio di Falcao (ora pro nobis) candidato per Storace al Comune di Roma. Vedi che faceva bene a non volergli pagare gli alimenti.
Cerazade
Pubblicato da Alessandro Lanni a 6:29 PM 0 commenti
Friday, February 22, 2008
Un diavolo per capello
Le prime tv locali, gli sfondi psichedelici, i cartoni animati su Quinta Rete: Richard Benson è stato una delle colonne della mia educazione televisiva. (vedere il gioco che merita).
Xl, Kataweb
Pubblicato da Alessandro Lanni a 4:26 PM 0 commenti
Educazione sessuale
Ma qui si parla della fotografia del punto G?
Repubblica.it
Pubblicato da Alessandro Lanni a 3:53 PM 0 commenti
Thursday, February 21, 2008
Rotta per casa di dio
A ognuno il suo endorsment. Grande concerto al Palalottomatica di Max Pezzali ad aprire la campagna elettorale a sindaco di Roma di Francesco Rutelli.
Pubblicato da Alessandro Lanni a 4:55 PM 3 commenti
Wednesday, February 20, 2008
Uno un caso, due una prova
Vabbè, ma questi svizzeri come la prendono la patente? (Poi uno dice che ci ha pregiudizi...).
Repubblica.it
Pubblicato da Alessandro Lanni a 2:38 PM 0 commenti
Due is meglio che one
Da vari anni mi ero posto, in quanto forzatamente esperto nella materia specifica, la questione di perché non fosse mai usato l’argomento dei gemelli monozigoti (che al concepimento sono uno e poi, dopo qualche giorno, diventano con tutta evidenza due) contro quello che si potrebbe definire l'argomento del «fin dal concepimento» (che ci sarebbero individuo e persona fin dal momento in cui lo spermatozoo entra nell’ovulo e lo feconda e che quindi parapim e parapam).
Ricordo di aver letto qualcosa da qualche parte di Evandro Agazzi (forse), poi null’altro. Oggi qualcuno ci torna meritoriamente sopra citando quel mangiapreti di Sam Harris.
Il lume rinnovato, Wikipedia
Pubblicato da Alessandro Lanni a 11:09 AM 0 commenti
Tuesday, February 19, 2008
Una bella notizia
Da queste parti si stima molto Olga D'Antona e si era, veramente, dispiaciuti che avesse preso una strada diversa da quella del Pd. Ecco, oggi Repubblica ci dà un po' di conforto.
La Repubblica
Pubblicato da Alessandro Lanni a 11:29 AM 0 commenti
Friday, February 15, 2008
Cose che fanno male al calcio
"La retirada no pasa por mi cabeza". Damiano Tommasi si è sfasciato un'altra volta il ginocchio.
Marca
Pubblicato da Alessandro Lanni a 11:35 AM 0 commenti
Un'altra generazione/2
Anche Loredana Lipperini si sofferma oggi sulla composizione anagrafica delle manifestazioni contro la campagna pro-life e tutto quel che la concerne. Lei ha una sensazione diversa da quella che si ha qui. Ma lei ci è stata ieri e qui no.
Vedo che anche la Bonino ne parla sul Corriere di oggi. Letto: appunto, un po' quello che si notava ieri.
Lipperatura, Corriere della sera
Pubblicato da Alessandro Lanni a 10:52 AM 0 commenti
Thursday, February 14, 2008
Un'altra generazione
Non ci sono andato ma me lo aspettavo. Alle varie manifestazioni contro Giuliano Ferrara, la pattuglia della Polizia in un reparto di ginecologia a Napoli e il reset ideologico su varie questioni che si davano per acquisite, hanno partecipato perlopiù ultraquarantenni. Non so bene da cosa dipenda. Da una parte è un buon segno. La legge sull'aborto è, malgrado tutto, qualcosa di digerito nell'opinione pubblica; fino all'altro ieri, Casini (Carlo) era un personaggio da Maurizio Costanzo Show. Ferrara è più un fenomeno che sta in piedi perché i giornali se lo filano che per un reale interesse di una parte rilevante di noi tutti.
D'altra parte, a naso, non sembra un buon segno che gli under 40 se ne freghino di questioni che li riguardano più direttamente che ai loro genitori.
Repubblica.it
Pubblicato da Alessandro Lanni a 7:04 PM 0 commenti
Saturday, February 09, 2008
Gli altri me li lascio per la vecchiaia
Dove sono stato e (soprattutto) dove no.
create your own visited countries map
Pubblicato da Alessandro Lanni a 9:34 AM 0 commenti
Friday, February 08, 2008
Non so
Sul nuovo sito del Pd, in linea da qualche giorno, ci sono un po' di cose tra cui un "magazine". Su quel magazine c'è anche un articolo di Khaled Fouad Allam su "Michel Foucault e il partito democratico". Strano, eh?
C'è anche un pezzo di Loredana Lipperini su "Politica e web".
In tutta onestà - malgrado qui si stimino, e molto, Foucault e la Lipperini - non si capisce molto il senso di questo magazine del Pd (sempre meglio di quell'altro di carta di cui non si ha più notizia). Magari sta solo prendendo forma e noi si è troppo presciolosi.
Partitodemocratico.it, Lipperatura
Pubblicato da Alessandro Lanni a 8:34 PM 1 commenti
Ebrei e non
Vista l'aria che tira e l'idiozia della lista dei docenti della Sapienza ebrei o amici degli ebrei, non sarebbe male ritirare fuori e leggere (o rileggere) quel gran bel libro di Giorgio Boatti sui professori che si rifiutarono di aderire al fascismo per proseguire nell'insegnamento. Anche allora c'erano ebrei e non. Uno di loro era Vito Volterra celebrato, insieme a Carlo Levi, in questi giorni con una mostra al Senato (qui il catalogo in pdf da scaricare).
Bol, Senato.it
Pubblicato da Alessandro Lanni a 7:45 PM 0 commenti
Thursday, February 07, 2008
McCarthy etico sul nuovo Caffè Europa
Una nuova veste grafica per la rivista di Mauro Buonocore. Tra le migliaia di cose di ALTISSIMO livello, anche le mie modeste osservazioni su libro di Cormac McCarthy di cui si diceva qui.
Questo è l'indirizzo del blog di Caffè Europa.
Pubblicato da Alessandro Lanni a 3:22 PM 0 commenti
Una grande operazione di marketing
Ottimo colpo da parte di Israele e, nel loro piccolo, degli organizzatori torinesi (in fondo, si parla già di una manifestazione che si svolgerà tra più di tre mesi).Qui si espone per filo e per segno quello che anche da queste parti si pensa sulla Fiera del libro e sul boicottaggio (?).
Stampa rassegnata
Pubblicato da Alessandro Lanni a 3:23 AM 0 commenti
Monday, February 04, 2008
E pensare che è cattolico
«I read Merleau-Ponty, and I took off from there». Come, essendo nati in Canada (!), si diventa uno dei filosofi che più spaccano in questi tempi grami. Charles Taylor si dilunga su molte cose (multiculturalismo, religione, islam, politica ecc.) insieme a quelli di Prospect.
Prospect
Pubblicato da Alessandro Lanni a 8:06 PM 0 commenti