Friday, November 14, 2008

Due su Nova

Ieri su Nova 24 sono usciti due (dico 2!) miei articoli. Uno è qui.
Nell'altro (sì, ci manca un apostrofo...), la finivo così: «Riuscirà il nuovo presidente Usa a dare slancio alla green revolution auspicata da Friedman? Difficile, soprattutto perché si troverà di fronte a un paradosso: se il petrolio costa meno, l’economia riparte, si risparmiano soldi dal benzinaio e questo è un bene ma, al tempo stesso, si fa difficile, molto difficile mettere in discussione un sistema che funziona, almeno per ora, e investire su fonti rinnovabili come vento e sole».
Sebbene io non sia un esperto, mi sembrava una cosa ragionevole, o no?

2 comments:

Anonymous said...

Anche io non sono un esperto. Comunque ho una paura: non sarà che le energie rinnovabili e quelle cose lì daranno materia per la prossima bolla?

Alessandro Lanni said...

Dici, eh? ma mi sa che noi non faremo in tempo a vederla...