Monday, June 30, 2008

Inautentici, incredibili

Credo che qui Giglioli s'accosti per bene alla questione: il centrosinistra, ossia il Pd, è inautentico. Quel che gli manca, o meglio, una cosa tra le molte altre che gli mancano, è l'autenticità dell'immagine (strano ossimoro). I vari notabili vanno in video sempre con una maschera e si vede sempre il cerone, sono lì si barcamenano tra affermazioni che non gli appartengono.
Certo, la cosa un po' triste è che per essere autentici bisogna sbagliare i congiuntivi e dare del pappone a Berlusconi. Ma tant'è, quel che manca è l'autenticità da cui discende direttamente la capacità di essere credibili.
Per Reset sono stato a Padova a incontrare Flavio Zanonato, il "sindaco sceriffo", il "leghista rosso", quello dei muri di via Anelli. Ecco, l'impressione che ho avuto è che gente così andrebbe tirata un po' più dentro nel loft, anche a farsi spiegare un po' di comunicazione politica. In un faccia a faccia Zanonato-Berlusconi saprei dove scommettere i miei dieci euri.

2 comments:

krom said...

sicuro?
ok, questo è l'odierno e io sarà vecchio dentro... ma non mi adatto ancora a vedere due schieramenti di cui uno è la copia (sì perché i temi che convincono e sono cari agli italiani, gli altri li sanno fare meglio, e, se possibile assieme, peggio dal mio punto di vista).
sperare in una politica di crescita civile e di coesistenze in italia è una chimera. ma forse non è che nel mondo, o in europa, le cose vadano meglio.

ciao

Alessandro Lanni said...

appunto, quello che dico io. inventare, inventare e ascoltare.