Una volta che hanno scoperto Photo Boot, la relazione col mio calcolatore bianco si è complicata.
Tuesday, August 26, 2008
Lanerossi
Oggi a Vicenza la luce era perfetta. Ho visto: un topone (nutria?) che sguazzava nel Retrone e la basilica palladiana impacchettata per i lavori di restauro giusto nel 500esimo anniversario della nascita dell'artista. Ho incontrato Vitaliano Trevisan che si lamentava perché non ci sono più i vespasiani di una volta e questo sì che è vero degrado.
Domattina vado a conoscere il campione che alle ultime elezioni è riuscito a fregare Lega, Galan e pure Calearo e che ha fatto scrivere a Ilvo Diamanti «Il Pd riparta da Vicenza».
Pubblicato da Alessandro Lanni a 7:07 PM 0 commenti
Sunday, August 24, 2008
«Gli olandesi? Sono stati imprudenti. Non sono responsabile»
Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno commenta la notizia della violenza subita dai due turisti aggrediti a Ponte Galeria. Immagino cosa avrebbe potuto dire se fosse stato il primo cittadino di Firenze all'epoca del Mostro: "quelle morti orribili se le sono andate a cercare mettendosi ad amoreggiare in macchina o in tenda".
Corriere.it
Pubblicato da Alessandro Lanni a 11:19 AM 0 commenti
Etichette: gianni alemanno, roma
Saturday, August 23, 2008
Trend
Si può dire se si hanno le scatole piene di giornali italiani che di Obama contano anche i peli nel naso?
Pubblicato da Alessandro Lanni a 6:59 PM 0 commenti
Etichette: giornalismo, obama
Tuesday, August 19, 2008
Gender gap
Durante queste vacanze mi ha capitato di leggere molti fumetti. Per me e soprattutto per altri. E mi sono sentito molto fortunato ad avere due figli maschi (per ora) immuni dal fascino delle Winx. Mentre noi (e dico noi) si imparava a memoria l'albo dei Fantastici Quattro trovato sull'isola e, chi più e chi meno, intuiva l'incredibile mitologia Marvel messa in piedi da Stan Lee e co. la povera bambina seienne era costretta nella sciatteria grafica e di scrittura delle sei maghette nate a Macerata.
By the way, noi ci siamo molto appassionati alle vicende di Tempesta e Pantera nera (qui accanto la foto del matrimonio).
Pubblicato da Alessandro Lanni a 11:04 PM 0 commenti
Etichette: capraia, fantastici quattro, fumetti, winx
Monday, August 04, 2008
Lo scrittore ai tempi di Galan
Oggi chiacchierata telefonica con Romolo Bugaro, scrittore e avvocato padovano. Cosa significa scrivere dal e del territorio, in questo caso del Nordest, come cambia il mestiere di scrivere nell'epoca del passante di Mestre, e altre cosucce così. Bella. Uscirà sul prossimo Reset.
Pubblicato da Alessandro Lanni a 10:41 PM 0 commenti
Pappappero
A proposito di una tv democratica: "Walter ha avuto l'idea prima di D'Alema". Visto che dell'identità del Pd ancora non c'è traccia e visto che il simbolo del partito fa alquanto ribrezzo, qui si propone di sostituirlo con secchiello e paletta.
Pubblicato da Alessandro Lanni a 1:45 PM 0 commenti