Thursday, October 02, 2008

La Gelmini a Malibu

Stamattina non è una gran mattina: i bambini tossiscono, il cielo è grigio e io me ne sto alle 9 nella sala d'attesa di un dentista aspettando che il signore in camice cali la mannaia (1040 euri...).
Ma ecco che la tonalità affettiva cambia. Trovo un vecchio Grazia e mi vado a vedere le pagine dove mi capitava qualche volta di scrivere e dove da tempo non scrivo più. Sfoglio ancora e m'imbatto in un'intervista a Will Smith (sì, l'amico di Muccino). Inizio a leggere e mi si para davanti l'Italia del futuro prossimo, dove dei ricchi scemi pretendono di avere una scuola in casa propria, però finanziata dallo Stato. Strappo la pagina e ora, a casa, trascrivo fedelmente i passi significativi.

«Io e Jada pensiamo che vi siano cose che i nostri figli devono conoscere e che non sono proposte dall'educazione tradizionale. Crediamo che lo sviluppo della propria personalità sia molto più importante del teorema di Pitagora. Preferirei che facessero gli attori piuttosto che i fisici nucleari». A chi paragonerebbe i suoi figli? «Jaden è come Johnny Depp. WIllow è come Paris Hilton: prima di tutto le piace apparire».
Dimenticavo, pare che Smith sia di Scientology.

No comments: